domenica 25 febbraio 2007

Portaombrelli

Foto Porta Ombrelli GiapponeVi è mai successo di entrare in locale pubblico un giorno di pioggia e all'uscita non trovare più il vostro ombrello? A me è successo, naturalmente ho preso il primo ombrello che mi è capitato sotto mano, ma se foste l'ultima persona ad uscire dal locale? Forse anche in Giappone hanno questo problema, ma lo hanno risolto in questo modo (vedi foto), un portaombrelli particolare perché quando si lascia l'ombrello si prende la chiavetta che poi servirà per riuscire a riprendere l'ombrello all'uscita. L'ho fotografato ad Osaka, fuori da un ristorante.

2 commenti:

Mario ha detto...

Ciao e complimenti al tuo blog! Anche io sto progettando di vivere in Giappone con la mia ragazza giapponese a breve. Voglio allontanarmi dall'Italia e dalla gente che la popola! Il tuo blog mi fa venire in mente tantissime cose che ho visto nel mio viaggio in Giappone. Complimenti ancora. Ti ho messo nei preferiti! Ganbatte ne! ^_^

Mabataki ha detto...

Grazie Mario per i complimenti..
Anch'io metto il tuo sito tra i link..